CORPO GUARDIE DI CITTA'
AZIENDA CERTIFICATA
DAL 2012


ISTITUTO DI VIGILANZA
CON N 3 SECURITY_MANAGER CERTIFICATI_UNI_10459:2017





Press area e News

condividi su :



EVENTI
13/09/2025 - 13/09/2025
Il reparto steward garantisce impegno continuo nei servizi di Sicurezza e di Stewarding negli Stadi
Il Corpo Guardie di Città ha iniziato la propria attività di stewarding nel 2012, in collaborazione con il Pisa Calcio ( attuale Pisa Sporting Club ), all'Arena Garibaldi - Stadio Romeo Anconetani.

Da allora, il reparto steward ha esteso la propria presenza in numerosi stadi, tra cui Pontedera , Lucca , Ponsacco , Perignano , San Miniato , Santa Croce sull'Arno , Cenaia , San Giuliano Terme , Carrara e Viareggio , contribuendo a garantire la sicurezza e il corretto svolgimento delle manifestazioni sportive.

A partire dal 2013, il Corpo Guardie di Città è diventato fornitore ufficiale dei servizi di sicurezza e stewarding per l'U.S. Città di Pontedera, impegnandosi a garantire le proprie attività durante le partite di campionato, Coppa Italia e amichevoli. Anche per la stagione calcistica 2025/2026, gli steward del Corpo Guardie di Città saranno presenti durante gli incontri casalinghi, confermando l’importanza della loro esperienza per il corretto svolgimento degli eventi sportivi.

Il prossimo impegno sarà il 13 settembre 2025, alle ore 17:30, in occasione dell’incontro di campionato di Serie C (Sky Wifi Lega Pro, girone B) tra l’U.S. Città di Pontedera e il Rimini F.C.

La partita si svolgerà allo Stadio Ettore Mannucci di Pontedera, dove il Corpo Guardie di Città garantirà la sicurezza per la dodicesima stagione consecutiva. Il team di steward sarà coordinato da Angelo Saba V.D.G.E. dell’U.S. Città di Pontedera e lavorerà a stretto contatto con le Forze dell'Ordine per garantire che l’evento si svolga nel pieno rispetto della sicurezza di tutti i presenti.

Grazie alla sua lunga esperienza e alla professionalità del suo reparto steward, il Corpo Guardie di Città è diventato un punto di riferimento fondamentale per le società sportive e per gli organizzatori di eventi pubblici nelle province di Pisa e Lucca. Il suo impegno continuo nella gestione delle manifestazioni sportive è determinante per assicurare un ambiente sicuro, sereno e ordinato, per i tifosi e gli atleti, contribuendo al successo di ogni evento.

Link correlati
     
stampa