CORPO GUARDIE DI CITTA'
AZIENDA CERTIFICATA
DAL 2012
ISTITUTO DI VIGILANZA
CON N 2 SECURITY MANAGER
CERTIFICATI UNI 10459:2015
Meteo Toscana
METEO TOSCANA
Guarda le previsioni meteo per la tua provincia:

Press area e News

condividi su :



NEWS
21/09/2019 - 21/09/2019
Corpo Guardie di Città è incaricato a svolgere servizi di Sicurezza e Vigilanza per la Notte Bianca
Corpo Guardie di Città è stato incaricato di svolgere servizi di Sicurezza e Vigilanza in occasione della Notte Bianca a Pontedera con personale in servizio che sarà composto da operatori con mansioni di assistenza all’esodo, instradamento e monitoraggio dell’evento, primo soccorso, lotta all’incendio con specifica e certificata formazione di primo soccorso ed antincendio, come previsto dalla direttiva del Ministero dell’Interno n. 11001/1/110(10) del 18/07/2018 ad oggetto “Modelli organizzativi e procedurali per garantire alti livelli di sicurezza in occasione di manifestazioni pubbliche – Direttiva” .

Le Guardie Giurate e gli Steward del Corpo Guardie di Città, in ausilio alle forze dell’ordine, seguiranno puntualmente le linee guida per l’individuazione delle misure di contenimento del rischio in manifestazioni pubbliche con peculiari condizioni di criticità come la Notte Bianca che sarà caratterizzata da 50 show tra viale Italia e la Stazione con la speciale esibizione di Riccardo Fogli che è molto attesa dai suoi concittadini.

A Pontedera è ormai tutto pronto per la serata che, da oltre dieci anni, porta gente da tutta la Valdera nel cuore della città della Vespa. Un appuntamento solitamente estivo che, viste le elezioni amministrative dello scorso maggio, è slittato a settembre. Ma che, assicurano gli organizzatori, non deluderà le aspettative: a cominciare dalla star della festa, il pontederese doc Riccardo Fogli.

Ospiti d'eccezione. «Riccardo Fogli ha voluto fortemente tornare a casa sua per realizzare un concerto importante, che sta già portando in giro per l’Italia». Parola dell’ex consigliere comunale Eugenio Leone, che ricoprirà il ruolo di responsabile organizzativo «Visti i cantieri di restauro del palazzo Crastan-Pandolfi non potrà essere allestito il palco centrale in piazza Martiri della Libertà – spiega – dunque il concerto si terrà in viale Italia, nel quartiere dell’Oltrera». Un cambio di programma necessario, che porterà sul Piazzone un altro tipo di intrattenimento. «Ci sarà uno spettacolo musicale dedicato ai più giovani – continua – insieme a Wender, Fabio Alisei e Marco Dona dello Zoo di 105».

Musica in piazza. In piazza Duomo suoneranno i Killer Queen, cover band dei Queen. E ancora, in piazza Cavour si esibiranno i Caporali Coraggiosi, tribute band che omaggerà il live “Capitani Coraggiosi” di Gianni Morandi e Claudio Baglioni. «Alla stazione, invece, ci sarà la musica anni ’70 e ’80 – dice Eugenio Leone – e in piazza della Concordia si esibirà Dj Osso. In piazza Trieste si terrà il dj set Rock’n roll Dance dell’Area Gens». Infine, Spazialex sarà in piazza Curtatone, mentre in piazza Belfiore toccherà agli acrobati del gruppo Capovolta, che si esibiranno in arti circensi.

L’inizio della serata, comunque, è previsto già prima di cena, con le piazze che si animeranno sin da subito. In via Primo maggio e in via Dante, invece, ci sarà anche un mercatino di collegamento, per una festa che coinvolgerà tutta la città.

Lo Zoo di 105. Anche le radio alla Notte Bianca, che grazie ai loro disc-jockey faranno ballare giovani e meno giovani. Alla stazione si esibiranno Biafra dj, Enrico Tagliaferri e Massimo Bani per la maratona di musica anni ’70 e ’80 offerta da Radio Mitology, l’emittente fiorentina interamente dedicata alle canzoni che hanno fatto la storia della radio. Durante la serata saranno distribuiti anche i gadget di Radio Mitology. In piazza Martiri della libertà, invece, spazio allo Zoo di 105, il programma radiofonico più ascoltato in Italia e creato vent’anni fa da Marco Mazzoli. Per l’occasione, saranno presenti Wender, Fabio Alisei e Marco Dona. Uno spettacolo musicale dedicato ai più giovani che hanno imparato ad apprezzare l’ironia pungente di uno dei programmi più longevi della radiofonia italiana.

Figli d'arte. Da una parte la figlia di Zucchero, famosissimo cantante blues italiano; dall’altra il figlio di Vasco Rossi, leggenda della musica italiana che, con i suoi concerti, continua a riempire gli stadi più importanti d’Italia. Sarà una serata anche di figli d’arte la Notte Bianca di Pontedera, grazie alla partecipazione di Irene Fornaciari e di Lorenzo Rossi. La prima, figlia appunto di Adelmo Fornaciari che tutti conosciamo come Zucchero, si esibirà in piazza Martiri della Libertà durante il dj set dello Zoo di 105. Fornaciari ha preso parte a quattro edizioni di Sanremo: nel 2010, alla sua seconda partecipazione, ha prestato la sua voce alla storica band dei Nomadi, esibendosi nel brano “Il mondo piange”. L’ultima, invece, risale a tre anni fa, quando portò al festival della canzone italiana il brano “Blu”. Lorenzo Rossi, invece, è figlio di Vasco e Maria Gabriella Sturani, la “Gabri” della famosa canzone del 1993 scritta dal cantautore di Zocca. Speaker a Punto Radio Bologna - l’emittente che ha fondato insieme al padre - Lorenzo, amico del pontederese Alessandro “Spazialex” Matteoli, si esibirà in piazza Curtatone, in uno spettacolo che unirà musica e immagini.

Link correlati
stampa