CORPO GUARDIE DI CITTA'
AZIENDA CERTIFICATA
DAL 2012


ISTITUTO DI VIGILANZA
CON N 3 SECURITY_MANAGER CERTIFICATI_UNI_10459:2017









condividi su :


La manifestazione che si è tenuta il 26.04.2013 all'Ippodromo di San Rossore in occasione del " VII Premio Corpo Guardie di Città " ha sancito la chiusura della stagione ippica pisana ma non è stata definita una festa perché niente c'è da festeggiare visto che si è conclusa la più difficile stagione ippica di sempre che ha evidenziato un comparto ippico in forte difficoltà e visto che attualmente la civiltà occidentale sta vivendo una fase di involuzione morale, di senso civico e di fiducia nel futuro, oltre ad essere sempre più in difficoltà per la grave crisi economica ma soprattutto di valori.

L'evento, anche quest'anno molto partecipato, è stata un'occasione di incontro e di riflessione comune su ciò che accade intorno a noi oltre ad avere avuto lo scopo di sostenere le associazioni di volontariato AVIS, ADMO e di raccogliere fondi da destinare alla ONLUS "La Città dei bambini di Padre Ernesto Saksida" per aiutare i bambini bisognosi delle favelas di Corumbà.

Importanti, adeguati e sicuramente molto partecipati ed apprezzati sono stati gli interventi del padrone di casa Dott. Emiliano Piccioni (Direttore Generale Alfea spa che gestisce l'Ippodromo di San Rossore) , del Prefetto di Pisa Dott. Francesco Pompeo Tagliente, del Presidente della Provincia di Pisa Dott. Andrea Pieroni e del Vice-Sindaco di Pisa Ing. Paolo Ghezzi in veste di Presidente di AVIS ed ADMO e sostenitore della "ONLUS La Città dei bambini di Padre Ernesto Saksida".

Mariano Bizzarri Ollandini , Amministratore Unico del Corpo Guardie di Città, si è molto commosso dalla sensibilità dimostratagli dal grande assente : il Maestro Andrea Bocelli (in tournèe in Asia) che oltre ai premi per la lotteria di beneficenza ha inviato una bellissima lettera di cui riportiamo di seguito alcuni stralci "Ancora una volta all'altro capo del mondo, posso esser presente soltanto idealmente, mentre la mia amatissima Pisa congiunge, in questo bel pomeriggio primaverile, due voci importanti del mio personale vocabolario di priorità e passioni: i cavalli e la filantropia........ è sulla bellezza delle motivazioni benefiche della manifestazione che desidero incentrare questo breve saluto, esprimendo il compiacimento e la gratitudine per chi ha concepito l'evento e per tutti voi che l'avete sostenuto........... l'esperienza mi ha insegnato che se trasmettiamo generosità e se condividiamo la felicità e la bontà che è in noi, tutto ci tornerà moltiplicato... Quanto più amore doneremo, tanto più amore avremo............. Se l'atto di ignorare i propri simili bisognosi è da egoisti, ignorare i bambini bisognosi è un crimine............. mi ha dato grande gioia sapere che beneficerà del ricavato dell'evento legato al Premio Corpo Guardie di Città, la Missione Salesiana Cidade Dom Bosco, che sfama e cura migliaia di bambini delle favelas brasiliane............... Cari amici, auguro a questa meritoria iniziativa un successo prorompente, per le sue finalità filantropiche ed anche per la sua dimensione sportiva ................ Come vedete, sono tanti i motivi per cui vi sono vicino col cuore, e col cuore vi auguro una serena giornata, col "Premio Corpo Guardie di Città". Un abbraccio da Andrea Bocelli "

L'evento è stato realizzato grazie all'intervento di importanti sponsor e sostenitori, tra cui anche il noto attore pisano Roberto FARNESI, che hanno con entusiasmo e partecipazione sposato i progetti dell'evento a scopo benefico organizzato in occasione del VII Premio Corpo Guardie di Città offrendo anche prestigiosi premi .

La giornata si è conclusa con il taglio della bellissima torta multipiano, preparata dallo staff de "L'Aurora Catering di Antonio Campanale" e dopo sono stati anche estratti i doni offerti dagli sponsor partecipanti all'evento per la Lotteria di Beneficenza, il cui ricavato è stato interamente devoluto alla ONLUS La Città dei bambini di Padre Ernesto Saksida, destinato ai bambini bisognosi delle favelas di Corumbà (Brasile) accolti nella missione salesiana CIDADE DOM BOSCO.

Una giornata intensa e ricca di spunti, durante la quale si sono certamente consolidati importanti rapporti di amicizia tra le autorità locali e il comparto dell'ippica che necessita di una adeguata attenzione visto il difficilissimo momento che sta vivendo.

LOTTERIA DI BENEFICENZA per ONLUS La Città dei Bambini di Padre Ernesto Saksida

L'estrazione finale della Lotteria di beneficenza collegata all'evento organizzato in occasione del VII Premio Corpo Guardie di Città si è tenuta presso il ristorante al centro dell'Ippodromo di San Rossore e tutto il ricavato dalla vendita dei biglietti ( € 1500,00 ) è stato devoluto a sostegno dei progetti della ONLUS La Città dei Bambini di Padre Ernesto Saksida.
Messaggia su WhatsApp