CORPO GUARDIE DI CITTA'
AZIENDA CERTIFICATA
DAL 2012


ISTITUTO DI VIGILANZA
CON N 3 SECURITY_MANAGER CERTIFICATI_UNI_10459:2017





Press area e News

condividi su :



EVENTI
29/08/2025 - 29/08/2025
Corpo Guardie di Città: Esperienza e Professionalità al Servizio della Sicurezza per eventi sportivi
Il Corpo Guardie di Città ha iniziato le sue attività di stewarding nel 2012 con il Pisa Calcio , presso l’Arena Garibaldi Stadio Romeo Anconetani , e ha successivamente esteso la propria presenza a Pontedera , Lucca , Ponsacco , San Miniato , Santa Croce sull’Arno , San Giuliano Terme , Carrara e Viareggio.
Dal 2013, il Corpo Guardie di Città è diventato fornitore ufficiale dei servizi di sicurezza e stewarding per l'U.S. Città di Pontedera e anche per la prossima stagione calcistica 2025/2026 sarà impegnato con decine di steward durante gli incontri casalinghi di campionato, Coppa Italia e partite amichevoli. Un impegno che ha contribuito e contribuirà a garantire un ambiente sicuro e ordinato per i tifosi e le squadre.
Venerdì 29 agosto 2025, alle ore 21:00, il reparto Steward del Corpo Guardie di Città sarà nuovamente protagonista dei servizi di stewarding per l’importante match di campionato di Serie C ( Sky Wifi Lega Pro, girone B) tra l'U.S. Città di Pontedera e la S.S. Arezzo 1923.
L’incontro si terrà allo stadio "Ettore Mannucci" di Pontedera, dove il Corpo Guardie di Città sarà in servizio per la dodicesima stagione consecutiva , garantendo la sicurezza dell'impianto sportivo grazie ai propri steward, coordinati dal Tenente Daniele Paolicchi, D.G.E. dell’U.S. Città di Pontedera, che lavoreranno in sinergia con le Forze dell'Ordine per assicurare che la partita si svolga nel massimo rispetto della sicurezza di tutti i presenti.
L'esperienza e la professionalità del Corpo Guardie di Città, punto di riferimento per le società sportive e per gli organizzatori degli eventi pubblici nelle province di Pisa e di Lucca, continuano a essere fondamentali per la gestione ottimale delle manifestazioni e per la serenità dei tifosi e degli atleti.

Link correlati
     
stampa