CORPO GUARDIE DI CITTA'
AZIENDA CERTIFICATA
DAL 2012


ISTITUTO DI VIGILANZA
CON N 3 SECURITY_MANAGER CERTIFICATI_UNI_10459:2017



Meteo Toscana




Press area e News

condividi su :



EVENTI
04/10/2021 - 04/10/2021
Personale del Corpo Guardie di Città sarà impegnato per la rassegna pisana dell' Internet Festival
Guardie di Città impegnate in specifici servizi di vigilanza per garantire la sicurezza all’ undicesima edizione dell’INTERNET FESTIVAL che si terrà a Pisa dal 7 al 10 ottobre p.v.

Internet Festival 2021 è un evento che ripensa se stesso in una forma phygital rimanendo uno spazio di riflessione e analisi del mondo contemporaneo, oggi più che mai necessario.

Phygital è un’espressione che fonde le parole inglesi physical (“fisico”) e digital. È un paradigma utile per definire un ecosistema integrato dove fisico e digitale rappresentano due forme della stessa esperienza, dove un’unica fluida transizione consente l’interazione continua tra reale e digitale, tra essere umano e macchina. È un ecosistema complesso dove i mezzi (cellulare, oggetti IoT, tecnologia indossabile, ubiquitous computing) sono solo dei supporti perché l’intersezione phygital trovi la sua piena realizzazione.

Phygital è la quarta dimensione dell’essere umano in cui la capacità critica della mente umana rimane una fondamentale risorsa individuale e collettiva.

Link correlati
stampa