CORPO GUARDIE DI CITTA'
AZIENDA CERTIFICATA
DAL 2012
ISTITUTO DI VIGILANZA
CON N 2 SECURITY MANAGER
CERTIFICATI UNI 10459:2015
Meteo Toscana
METEO TOSCANA
Guarda le previsioni meteo per la tua provincia:

Press area e News

condividi su :



NEWS
26/11/2019 - 26/11/2019
Per gli addetti alla squadra emergenza antincendio Corpo Guardie di Città organizza corsi specifici
La S.r.l. Corpo Guardie di Città ha sempre sostenuto che i lavoratori sono i componenti imprescindibili per il corretto funzionamento dell’azienda, perciò ritiene importante che si sentano costantemente valorizzati e partecipi nella realtà che li circonda.

Mariano Bizzarri Ollandini , Amministratore Unico del Corpo Guardie di Città, ha la piena consapevolezza che un lavoratore garantisce un migliore risultato dal momento in cui è inserito in un ambiente sereno e incoraggiante, inoltre, visto che viviamo in una società in cui siamo costantemente sottoposti a nuovi stimoli e incentivati ad apprendere nuove nozioni, non è assolutamente da sottovalutare l’importanza della formazione del personale: oltre ad appagare i lavoratori a livello psicologico, consente all’azienda un incremento della qualità dei servizi erogati.

L’esperienza acquisita in anni di attività sul campo permette di poter gestire la preparazione del personale con mirati ed efficaci corsi di addestramento.

Dopo l’assunzione e prima di essere inseriti nelle turnazioni di lavoro, alle donne e agli uomini del Corpo Guardie di Città viene impartita un’adeguata formazione in materia di primo soccorso, una preparazione di primo intervento antincendio e gestione delle emergenze ai sensi del D.lgs 81/2008 e, per le guardie giurate, esercitazioni pratiche che riguardano il tiro a segno presso i poligoni e gli allenamenti in palestra per affinare le tecniche di difesa/attacco da utilizzare in caso di necessità.

Oltre alla formazione iniziale sono fondamentali i corsi di aggiornamento al fine di motivare i dipendenti a crescere, ad acquisire maggiori competenze ed a svolgere nel miglior modo possibile i propri compiti tenendo ben presente gli obiettivi da raggiungere.

La costante formazione del personale del Corpo Guardie di Città fa, quindi, evolvere le risorse umane, che rappresentano il capitale umano dell'impresa.

L’apprendimento continuo è decisivo per la performance, la motivazione, l’entusiasmo e l’impegno di tutti i lavoratori ed è ritenuto uno dei migliori investimenti, proprio perché la crescita dell’azienda dipende da quella delle sue risorse che per questo vanno motivate ed appassionate al lavoro.

Link correlati
   
stampa