CORPO GUARDIE DI CITTA'
AZIENDA CERTIFICATA
DAL 2012


ISTITUTO DI VIGILANZA
CON N 3 SECURITY_MANAGER CERTIFICATI_UNI_10459:2017



Meteo Toscana




Press area e News

condividi su :



NEWS
12/10/2021 - 12/10/2021
Corpo Guardie di Città presenta la sua offerta per TERMOSCANNER lettore Certificato Verde Green Pass
Il Decreto Legge n. 127, del 21/09/2021 stabilisce che, dal 15 ottobre 2021 e fino al 31 dicembre 2021 tutti coloro che svolgono attività lavorativa nel settore privato, per poter accedere ai luoghi di lavoro, sono tenuti a esibire, su richiesta, il Green Pass.

Il Dpcm per il rientro al lavoro firmato dal Premier Draghi in data 12.10.2021 prevede che per "assicurare efficace ed efficiente" verifica del Green pass nei luoghi di lavoro pubblici e privati, il ministero della Salute "rende disponibili ai datori di lavoro specifiche funzionalità" per una verifica "quotidiana e automatizzata" rivelando solo il "possesso" di un certificato "in corso di validità" e non "ulteriori informazioni". Si prevede l'uso "di un pacchetto di sviluppo per applicazioni, rilasciato dal ministero della Salute con licenza open source", che si può "integrare nei sistemi di controllo degli accessi, inclusi quelli di rilevazione delle presenze".

Il termoscanner con funzione verifica della validità del Green Pass è necessario anche per la gestione del flusso di persone che entrano ed escono in aziende, uffici, negozi, supermercati, hotel, ristoranti, fiere, bar, cinema, teatri, palazzetti dello sport, discoteche, stadi, palestre, stazioni di mezzi di trasporto, studi medici e dentistici e locali simili.

Corpo Guardie di Città propone una soluzione integrata per controllare la temperatura corporea, la presenza della mascherina e la validità del certificato verde.

Semplificare la complessità è la parola chiave in questo caso.
Per garantire l’accesso dobbiamo:
- Riconoscere quando una persona si presenta all’ingresso o al varco
- Verificare la presenza della mascherina
- Verificare la temperatura corporea
- Controllare la validità del green pass presentato (tramite l’esibizione del QR code)

Queste quattro condizioni possono essere verificate dal termoscanner che, se risultano tutte positive, consente il passaggio, se anche una sola è negativa avvia un allarme ottico, acustico e/o via mail.

La nostra soluzione prevede un unico dispositivo, in vendita al prezzo di € 1500,00 + I.V.A. compresa l’installazione, la programmazione ed il collaudo, che svolge tutte queste funzioni contemporaneamente rispondendo così alle esigenze di aziende e pubblici esercizi o di chi semplicemente debba attrezzarsi per gestire un evento temporaneo.

Corpo Guardie di Città vi offre sia l’acquisto del termoscanner con integrato il controllo del green pass, oppure la possibilità di noleggiarlo per un periodo di tempo più o meno breve al prezzo giornaliero di € 59,84 + I.V.A.

Link correlati
     
stampa