CORPO GUARDIE DI CITTA'
AZIENDA CERTIFICATA
DAL 2012


ISTITUTO DI VIGILANZA
CON N 3 SECURITY_MANAGER CERTIFICATI_UNI_10459:2017



Meteo Toscana




Press area e News

condividi su :



NEWS
01/06/2021 - 01/06/2021
Corpo Guardie di Città sostituisce tutti gli impianti di climatizzazione con prodotti non inquinanti
Corpo Guardie di Città, grazie alla certificazione degli impianti di climatizzazione (come stabilito dalla legge nazionale DPR 43/12 e dalle norme della Comunità Europea) ha potuto rilevare, durante il controllo periodico, un’anomalia che ha portato alla decisione di cambiare tutti gli impianti di climatizzazione per consumare meno energia elettrica, inquinare meno l'ambiente e garantire pulita e salubre la sede di lavoro.

Corpo Guardie di Città, da anni certificato da CVI Italia per il Sistema di Gestione Ambientale in conformità allo standard ISO 14001:2015, ha scelto e fatto installare climatizzatori prodotti da Midea che è stata la prima azienda a proporre l’utilizzo del refrigerante naturale a basso indice GWP (Global Warming Potential), per contribuire alla riduzione del buco dell'ozono prima ancora che le normative lo imponessero.

Da ricordare che MIDEA ha ottenuto la Certificazione Blue Angel dalla prestigiosa German Environment Agency : certificazione che stabilisce degli standard elevati ed indipendenti sui prodotti che rispettano requisiti ambientali, di salute e di performance considerevoli.

I climatizzatori Midea permettono quindi al Corpo Guardie di Città un risparmio energetico significativo per contribuire al contenimento dei cambiamenti climatici e per poter salvaguardare sia la salute degli esseri umani che l’ambiente in generale.

La tecnologia deve garantire un futuro migliore a ciascuno di noi, partendo dall’ambizione di ridurre, ogni giorno, i consumi energetici e l’impatto sull’ambiente : questa è la filosofia ambientale del Corpo Guardie di Città che dagli automezzi agli strumenti di lavoro utilizza prodotti sempre più performanti ed efficienti per garantire alle prossime generazioni un futuro più sostenibile.

Solo con atti concreti e tangibili è possibile dare una chiara dimostrazione del reale impegno verso una sostenibilità ambientale e un contrasto degli effetti del surriscaldamento globale.

Link correlati
     
stampa