CORPO GUARDIE DI CITTA'
AZIENDA CERTIFICATA
DAL 2012


ISTITUTO DI VIGILANZA
CON N 3 SECURITY_MANAGER CERTIFICATI_UNI_10459:2017





Press area e News

condividi su :



NEWS
26/09/2016 - 26/09/2016
Il Corpo Guardie di Città si aggiudica la fornitura dei servizi di vigilanza per l'INTERNET FESTIVAL
Corpo Guardie di Città si aggiudica la fornitura di servizi di vigilanza in occasione dell’edizione 2016 della manifestazione Internet Festival che si terrà a Pisa dal 6 al 9 ottobre p.v.

Nell’epoca dell’Internet delle Persone e delle Cose, la dematerializzazione dell’innovazione digitale disegna legàmi solidi e reali. Individua tessuti digitali connettivi, pervasivi, collaborativi, rimodulabili, sostegno reale di un nuovo ecosistema tecnologico e competitivo basato sull’informazione. Gli oggetti equivalgono a nodi della Rete in grado di elaborare i segnali individuali e di usarli per dialogare con macchine, elettrodomestici, piattaforme e sistemi intelligenti.

Internet Festival esplora le “forme di futuro” legate a questi scenari. I “nodi e legàmi” digitali ridefiniscono l’opera d’arte e il suo pubblico, l’economia e i suoi protagonisti, la tecnologia, lo sport, la sicurezza, l’identità personale, i conflitti, i media, l’educazione,… Le persone e gli oggetti al centro e i dati e le relazioni intorno: tessuti digitali, ma reali, dipanati e spiegati dal 6 al 9 ottobre a Pisa.

Nell’edizione 2016 la timeline delle varie attività ed eventi si sposta indietro e in avanti di qualche anno per interpretare i contesti sociali, politici, economici e tecnologici che hanno provocato cambiamenti decisivi. Come eravamo quando dal CNUCE, trent’anni fa, partì il primo “ping” italiano verso la rete Arpanet americana, progenitrice dell’attuale Internet? Quale respiro politico consentì il decollo di Internet così come oggi la conosciamo? Quali erano i temi trainanti di studi e ricerche? Come, e se, dialogavano il mondo delle istituzioni, delle imprese e della ricerca? E insieme al sottofondo musicale, ai programmi radiotelevisivi, IF2016 disegnerà uno spaccato degli anni ’80 per proiettarsi poi nel futuro prossimo venturo: quali saranno le “forme di futuro” ipotizzabili nel 2048 in campo politico, sociale, tecnologico, culturale?

Link correlati
stampa