<<<dicembre 2017>>>
 lmmgvsd
48 123
4945678910
5011121314151617
5118192021222324
5225262728293031
1

    




ISO 9001:2008 “Sistemi di Gestione per la qualità”

Sistemi di Gestione per la qualità

Adottare un sistema di gestione per la qualità, secondo la normativa internazionale ISO 9001:2008 permette il miglioramento continuo dei processi aziendali interni, permettendo all’organizzazione di rispondere in modo efficace ed efficiente alle attese del cliente e ai continui mutamenti dei mercati.

Un sistema di gestione per la qualità certificato consente, inoltre, di trarre numerosi vantaggi come ad esempio un miglioramento dell’organizzazione aziendale con un aumento della credibilità e il miglioramento dell’immagine verso l’esterno.

L’ottima organizzazione porta alla riduzione dei costi dovuti a scarti, rilavorazioni ed inefficienze gestionali, al miglioramento continuo delle performance qualitative e una riduzione dei reclami e delle contestazioni da parte del cliente e dei lavoratori.
L’approccio ai sistemi qualità, permette di mirare alla crescita interna dell'organizzazione e al miglioramento dei processi gestionali e operativi, non solo ai fini della certificazione, ma anche come base per applicare effettivamente la filosofia della Qualità Totale. Facilitando il soddisfacimento dei requisiti richiesti dai clienti internazionali e riducendo i controlli da parte di organismi preposti.