<<<dicembre 2017>>>
 lmmgvsd
48 123
4945678910
5011121314151617
5118192021222324
5225262728293031
1

    


Servizi di Vigilanza Armata

CENTRALE OPERATIVA
Sala radio e postazione informatica

La centrale operativa assicura il costante collegamento con le Guardie di Città in servizio esterno con frequenti contatti via radio e telefono cellulare GSM.
Ogni auto-pattuglia è dotata del sistema di localizzazione satellitare GPS per l'incolumità e la protezione delle guardie durante l’esercizio delle loro funzioni.
Questo strumento è fondamentale per la sicurezza del personale visto che viene utilizzato per localizzare i mezzi in tempo reale e prevede la memorizzazione dei percorsi effettuati permettendo così di seguire le Guardie di Città non solo in auto ma anche quando, scese dal mezzo, effettuano ronde e controlli prestabiliti e, in caso di necessità, quando premono il radio-comando in caso di allarme o di emergenza.
Gli operatori in servizio presso sala radio coordinano e indirizzano i relativi servizi e costituiscono il tramite con le sale operative delle Forze di Polizia qualora se ne rendesse necessario.
La centrale operativa dispone di impianti ricetrasmittenti, nonché di apparecchiature per la ricezioni di segnalazioni di allarme, ed è dotata di una architettura hardware e software che consente la replica automatica di tutti i dati conservati (sistema di backup) allo scopo di poter disporre di una copia esatta, pronta all’utilizzo in caso di avaria improvvisa.
Le tecnologie impiegate garantiscono una copertura totale su tutto il territorio interessato dai servizi di vigilanza e permettono l’elaborazione delle segnalazioni di allarme della più estesa tipologia, consentendo anche in alcuni casi di verificare televisivamente in tempo reale la natura e la veridicità dell’allarme.
Il servizio di centrale operativa viene assicurato per tutti i giorni e per l’intero arco della giornata ed è svolto da una o più Guardie di Città, a seconda delle esigenze operative.